Cerca   
Indice del forum
Internet Bettolaccia, tra reietti, masnadieri, cortigiane e magnaccia
(cciaa - cod.attività 666: istigazione al vizio e alla perdizione) - Il contenuto della Taverna e' rilasciato sotto licenza Creative Commons
  Profilo Lista degli utenti Gruppi utenti Siti gemellati con la Taverna Messaggi Privati FAQ Login Registrati

Loro: la razza superiore...
Vai a pagina Precedente  1, 2
Download Topic

Leggi i messaggi senza risposta
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso   Leggi tutto il topic come per Stampa    Indice del forum -> Tempio del serraglio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcares
etilista drugo
etilista drugo

MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2005 5:04 pm Download Post    Oggetto:
Desc:

paolorossi ha scritto:

ma allo stesso tempo posso dirti che se provi a capirli, probabilmente ti sentirai meno a disagio, poi puoi anche non capirli, ma comunque ci hai provato e ciò ti fa onore

Paolo, ti ringrazio delle tue parole e del tuo supporto.

Posso solo dirti che, se non avessi provato a capirli, sarei già tornato in Italia, fregandomene del lavoro, dei soldi, dell'esperienza di vita ecc...

Questo mio 3D altro non è che una digressione/sfogo su ciò che provo dopo un anno passato anche a cercare di mettermi nei loro panni per capire cose gli passa per la testa.

La conclusione a cui sono arrivato è che è inutile capirli.
Unica cosa è sopportarli.

E ti posso assicurare che questa è la stessa conclusione a cui è giunta gran parte dalla comunità latina presente qui (italiani, spagnoli e sudamericani) e che probabilmente le esperienze dei tuoi cari che vivono in UK possono confermare.

Tutte le persone con le quali ho parlato mi hanno confermato l'esistenza di 3 stadi distinti:
1) Fase iniziale (primi 2 mesi).
Sei entusiasta di tutto, ma a motivo della novità.

2) Fase di rigetto.
Ti stanno sui coglioni tutti e tutto.

3) Fase di assestamento.
Impari a chiudere gli occhi su certe cose e a cibarti dei lati positivi, imparando a sopravvivere.
Per sopravvivere ti rinchiudi nella tua comunità di persone a te umanamente vicine.
E difficilmente in questa comunità c'è posto per un inglese.

Io credo da qualche tempo di essere finalmente, con tanta fatica, entrato nella terza fase.
Questo però non mi impedisce di tirare le mie conclusioni, di fare le mie osservazioni senza pretendere di voler cambiare un popolo o di discutere sul loro essere perfetti.

Per questo motivo la tua osservazione "se tutti fossimo perfetti e uguali sai che palle" mi è parsa banale.
Non era dell'essere tutti uguali o meno che mi lamentavo.
Se pensassi così dovrei tornare in Italia subito e pure lì mi troverei male, perchè pure in Italia mica la pensiamo tutti allo stesso modo!

Io mi trovo solamente ad analizzare certi loro comportamenti, concludendo che se io mi comportassi come loro, sarei profondamente infelice.
E profondamente complessato come sono loro.
Ti assicuro che qui, al di là dei soliti detti e ridetti comportamenti di etichetta che porta questa gente a ringraziarti pure se gli stai rigando la fiancata della macchina nuova, la gente ha dei gravissimi problemi di relazione con il prossimo.

Planetarium Manager: manageriale di calcio online
GRATUITO!!!
www.pmanager.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuck steven
Principe della Beata Fava AUHAUAHUAHAUAH
Principe della Beata Fava AUHAUAHUAHAUAH

MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2005 5:33 pm Download Post    Oggetto:
Desc:

Se veramente facessimo tesoro della storia, sia quella nostra vissuta giorno per giorno, che quella raccontata dai documenti storici, di ogni natura e tipo, sapremmo ormai tutti che la razza superiore non esiste, primo perché siamo un'unica razza, cioè umana, secondo chi ci ha provato a prevalicare non solo culturalmente ma con ideologie e guerre assurde (tipo nazi/fascismo) ne ha fatto poi alla fine le spese, impero romano incluso.
Quando Einstein andò via dalla germania nazista per le leggi antisemite e sbarcò a new york, dovette compilare il modulo degli immigrati per la registrazione, alla voce race (razza), lui scrisse human (umana).
Pensate gli americani volevano sapere la razza di ognuno di quelli che sbarcavano sul loro suolo..... che coglioni, poi però sono venuti a "liberarci" da coloro che avevano ideologizzato l'apoteosi della razza, cioé quella ariana, ovvero i nazisti.
Vedete la storia ed il buon senso non insegnano nulla e la testa degli uomini che è come malata Sad.

Qui sono moderatore ridere per sopra :

Seguimi e vedrai una realtà diversa soprattutto diversamente
Torna in cima
alcares
etilista drugo
etilista drugo

MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2005 5:48 pm Download Post    Oggetto:
Desc:

ciuck steven ha scritto:

Quando Einstein andò via dalla germania nazista per le leggi antisemite e sbarcò a new york, dovette compilare il modulo degli immigrati per la registrazione, alla voce race (razza), lui scrisse human (umana).

clapping

Planetarium Manager: manageriale di calcio online
GRATUITO!!!
www.pmanager.org
Torna in cima
paolorossi
sbronzetto nuragico
sbronzetto nuragico

MessaggioInviato: Sab, 10 Dic 2005 5:53 pm Download Post    Oggetto:
Desc:

alcares ha scritto:
La conclusione a cui sono arrivato è che è inutile capirli.
Unica cosa è sopportarli.
E ti posso assicurare che questa è la stessa conclusione a cui è giunta gran parte dalla comunità latina presente qui (italiani, spagnoli e sudamericani) e che probabilmente le esperienze dei tuoi cari che vivono in UK possono confermare.

queste sono le parole che volevo che dicessi....
secondo me, sopportarli è la prima fase del capirli, ma ciò non vuol dire che te li devi fare amici
gli amici dei miei cari erano cileni, spagnoli, sardi, tutti latini generalmente e i miei cari hanno incominciato appunto a sentirsi più a loro agio, quando hanno incominciato a sopportare l' arroganza di questi inglesi, e hanno capito che con loro non c'era niente da spartire...
poi magari loro sono stati fortunati vivendo in quella mistura di culture diverse che è Londra, non so se Cambridge possa avere tale varietà

ejaaaa!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Marco_man
lenone traviatore
lenone traviatore

MessaggioInviato: Lun, 12 Dic 2005 11:27 am Download Post    Oggetto:
Desc:

Alcares: hai fatto (nel tuo primo post) una spendida descrizione dell'undestatement inglese... Laughing Laughing Laughing

Citius emergit veritas ex errore quam ex confusione
Torna in cima
maxy
bettoliere
bettoliere

MessaggioInviato: Dom, 06 Mag 2007 12:15 pm Download Post    Oggetto:
Desc:

Come non mettere nel Tempio questo thread, spettacolare descrizione dei simpaticoni inglesi?

Defecatio mattutina bona tamquam medicina, defecatio meridiana neque bona neque sana
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso   Leggi tutto il topic come per Stampa    Indice del forum -> Tempio del serraglio Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Download Topic
Pagina 2 di 2

Vai a: